Il colpo più grosso del mercato rossoblu è certamente l’aver trattenuto a Rovigo alcuni tra i giocatori più forti e rappresentativi, veri e propri leader in campo e fuori. Tra questi le bandiere Matteo Ferro ed Edoardo Lubian, anima rodigina della squadra, cui si aggiunge l’ormai ex golden boy Filippo Cadorini, sempre più co-titolare che condivide la maglia n.2 con Jaques Momberg ed è certamente uno dei giovani tallonatori più interessanti del Top 12
Il colpo grosso a Rovigo l”hanno fatto però trattenendo David Odiete e Diego Antl, entrambi candidati ad MVP della stagione 2018/19 solo poche settimane fa e protagonisti dell’ennesima stagione da incorniciare. Corteggiato da altri club di Top12 e, soprattutto, da sirene estere il metaman della stagione David Odiete ha scelto di restare per fare ancora meglio, sia a livello personale, sia per tentare la conquista di quello scudetto solo sfiorato quest’anno.
Arrivato come una “scommessa” – non certo per noi che ne conosciamo le eccezionali qualità fin dai tempi del Piacenza – l’internazionale con l’Italia 7’s Diego Antl è anche lui un “imprescindibile” tra i trequarti rossoblu. Fermo al palo per i primi mesi della stagione, si è subito messo a disposizione con umiltà dei compagni e ha conquistato tutti prima ancora di scendere in campo. Una volta in campo però ha fatto ancor meglio, con una serie di prestazioni da man of the match e una qualità nel gioco che gli sono valsi l’amore dei tifosi e un più che doveroso rinnovo per le prossime stagioni. Stagioni che lo vedranno scendere in campo con lo status di italiano di formazione, grazie all’impegno profuso con la Nazionale 7’s..
http://rugbyrovigodelta.it/media/news-ed-eventi/dettaglio-news/?news=322