Il promettente pilone siciliano Antonino Aloé, 20 anni, lascia il Colorno in Top12 per rafforzare la prima linea dei Centurioni Rugby.
I Centurioni Rugby accolgono in rossoblù Antonino Aloè. giunto a fornire il proprio contributo nel pack guidato da coach Geddo e trovare quella continuità d’impiego necessaria a ritrovare il top della forma, dopo l’infortunio al ginocchio che ne ha compromesso la stagione con l’Accademia U20 FIR. Tornato in campo nel corso della scorsa stagione, ma trovando poco spazio in un Colorno impegnato nella corsa ai play-off promozione prima e alla salvezza in Top12 poi, la prima linea siciliana è già in Valtrompia ed ha già esordito la scorsa domenica nel match in trasferta sul campo dell’Alghero, disputando la seconda frazione.
«Accogliamo con piacere Antonino nel nostro club – ha commentato il general manager Luca Raza -. Per Aloè c’è già stata una prima occasione, ad Alghero, di comprendere e vedere dal vivo le sue caratteristiche da giocatore, imperniate su un’ottima competenza in mischia chiusa nonostante la giovane età e le ottime qualità e mobilità nel gioco aperto»..
ANTONINO ALOÈ
Data e luogo di nascita: Catania, 10/03/1999
Peso: 108 kg
Altezza: 1,82 m
Ruoli ricoperti in carriera: n°8, prima linea (numeri 1, 2 e 3)
Club precedenti:
Cus Catania, club di formazione
Accademia federale di Catania per 2 anni
Accademia Nazionale «I. Francescato»
Rugby Colorno (Serie A)
Rugby Colorno (Top 12)
Nazionali:
Italia U17
Italia U18
Motivazioni della scelta: «Ho scelto di vestire la maglia de I Centurioni perché credo molto al progetto di questa società e alle ambizioni che muovono il suo operato. Metterò a disposizione del gruppo le mie caratteristiche e qualità per contribuire ad affrontare al meglio gli importanti match che ci aspettano».