Una terza linea di grande fisicità ed esperienza per il Rugby Parabiago! Alberto Mariani, 187 cm per 105 kg, farà parte della rosa a disposizione di Coach Porrino nella prossima stagione sportiva.
La terza linea, nato a Desio (MB) nel 1997, ha iniziato a giocare nelle giovanili del Lecco fino all’Under 18 per poi spostarsi a Brescia in serie A e giocare successivamente con CUS Milano, Centurioni e Pesaro. Principalmente impiegato come numero 8, Alberto è un giocatore versatile che all’occorrenza può spostarsi in seconda linea e in carriera ha giocato anche come ala. Conta anche alcune presenze nella Nazionale di Rugby a 13, dove ha disputato nel 2017 l’Italia Rugby League.
Giocatore di cuore e sostanza, Albertone è stato rallentato da alcuni problemi fisici a cavallo dello stop pandemia, che ne hanno limitato l’impiego. Pienamente recuperato, ha vissuto quest’anno a Pesaro una stagione di alto profilo, attirando l’attenzione di alcuni club importanti sia di Serie A1, che della Serie A Elite. La sua scelta è stata Parabiago per il progetto tecnico, le strutture, la possibilità di riavvicinarsi a casa e le opportunità professionali garantite dai rossoblu, sia per il presente che soprattutto per il futuro.
Il Club dà il benvenuto ad Alberto Mariani che approda nel nostro First XV