Daemon Sport Agency, Rugby

Matteo Maran Head Coach del Rugby Badia, con lui Soffiato e Luca Borin

Matteo Davide Maran sarà il nuovo Head Coach del Borsari Rugby Badia 1981 per la stagione 2024-2025!

Matteo Maran, rodigino doc, laureato in legge, classe 1992, è cresciuto fin da piccolo alla Monti Rovigo. Ha esordito in prima squadra il 26 novembre del 2011 al Battaglini contro il Prato, nel 2016 ha vinto lo scudetto con i Bersaglieri e l’anno successivo è andato ai Medicei, dove è rimasto fino al 2019/20. Con la squadra di Firenze nel 2017, Matteo ha vinto la promozione in Eccellenza. Nel 2020/2021 ha fatto parte della rosa del Verona, in Serie A, l’anno successivo è tornato a Rovigo dove ha chiuso la carriera da giocatore. Nelle ultime due stagioni è stato allenatore della touche nel Borsari Badia e da adesso sarà primo allenatore dei biancazzurri.

Ad affiancarlo come preparatore atletico sarà Simone Soffiato, confermato nel ruolo dopo l’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione in biancazzurro.

Cresciuto sin da piccolo nel Petrarca Padova, Simone Soffiato ha vinto con il club patavino due volte il Campionato Under 15 e il Campionato Under 17. Ha avuto esperienze da giocatore in Nuova Zelanda e in Francia prima di tornare nel Petrarca per poi passare nel Verona Rugby, in Serie A, dove ha giocato fino al 2022. Dal 2020 si è occupato della preparazione atletica della Verona Rugby Academy. Per la prossima stagione, Soffiato sarà preparatore atletico anche dell’Under 16 della Monti Rovigo Junior.

“Sono molto soddisfatto di continuare a far parte di questo gruppo – dichiara Soffiato –. Siamo uno staff giovane con tanta voglia di crescere, ci attendono quindi sfide importanti. Ringrazio la società per avermi dato fiducia, ci sarà tanto lavoro che ci aspetta ma sono sicuro che i ragazzi risponderanno in modo positivo”.

Con Simone Soffiato si occuperà della preparazione atletica della prima squadra del Borsari Rugby Badia anche il mediano d’apertura rossoblù, Luca Borin.

Questa le parole di Borin: “Badia è il paese in cui sono cresciuto e vivo tutt’ora – racconta Borin –, quindi mi fa molto piacere tornare nel club che è stato il trampolino di lancio per quella che fino a prima dell’infortunio è stata la mia carriera. Sono quasi due anni che non scendo in campo quindi adesso non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra biancazzurra. L’anno scorso, essendo stato preparatore atletico dell’Under 16 con la Monti ho avuto modo di maturare esperienza che userò quest’anno con la prima squadra. Non vedo l’ora di iniziare”

https://www.rugbybadia.it/cena-di-fine-stagione-saluto-van-niekerk-e-annuncio-del-nuovo-allenatore-matteo-maran

https://www.rugbybadia.it/luca-borin-entra-far-parte-dello-staff-del-borsari-rugby-badia