Alan Oubiña raggiunge in giallonero il fratello Rodrigo, proveniente dalla Serie A giocherà anche lui con i vice-campioni d’Italia del Rugby Viadana 1970.
Alan Oubiña è un pilone sinistro esperto, di passaporto italiano, che ha fatto vedere in Serie A di essere un giocatore di categoria superiore: solido in mischia, dal workrating molto alto nel gioco e anche un ottimo lanciatore in touche, dove ha svolto spesso e volentieri il ruolo di tallonatore / lanciatore.
Classe 1993, inizia a muovere i primi passi nel mondo ovale all’eta di 13 anni a Buenos Aires, a 16 anni inizia la sua carriera sportiva nel Club San Luis, squadra con cui rimarrà fino al raggiungimento della squadra seniores, disputando 10 stagioni di cui 3 da capitano. La scorsa stagione il trasferimento in Italia dove trova casa al CUS Milano disputando il campionato di Serie A, quest’anno invece vestirà la maglia del Rugby Viadana 1970 raggiungendo così anche il fratello maggiore Rodrigo.
«Sono molto felice di essere arrivato in questo club, sarà un grande onore per me lottare con la maglia dei vice campioni d’Italia – l’esordio di Alan – Il gruppo mi ha trattato molto bene dal primo giorno, sono molto contento di farne parte».
https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/1382