La ricostruzione di Viadana parte dal trattenere i talenti più forti, i gialloneri potranno così godere ancora della qualità di Nacho Spinelli, giovane estremo capace di dare sicurezza a tutta la linea dei trequarti e di risultare sempre letale per la linea di difesa avversaria. Già messo sotto osservazione dalle Zebre e dall’Italia 7’s nel corso dell’ultima stagione, Spinelli è stato corteggiato a lungo da praticamente quasi tutti i club del Top12, ma a 22 anni ha preferito lavorare in continuità convinto di poter fare un ulteriore salto di qualità con i mantovani.
Alla vigilia della sua terza stagione con il Viadana, Spinelli dichiara: «Comprendo la nuova linea che sta adottando il club per la stagione 2019/20, c’è bisogno di ripartire e sono contento che abbiano deciso di dare fiducia a noi giovani». Mentre sul nuovo capo allenatore Jimenez, afferma: «Non ho mai avuto occasione di conoscerlo, ma ho sentito parlare molto bene di lui, ho grandi aspettative».
Le parole del general manager Ulises Gamboa: «Spinelli è stato uno dei giovani emergenti che ha dimostrato di avere più qualità, ha avuto una crescita importante. E’ un giocatore molto solido, duttile fra i ruoli di estremo, centro e ala».
Il classe ’97, argentino ma di formazione italiana, dopo aver giocato in Argentina con il Liceo Rugby Club, squadra di Mendoza dove è stato fra i trascinatori della vittoria del campionato regionale, arriva in Italia nel 2016 e si fa notare nel Campionato di Serie A con il Pesaro. Nell’estate 2017 arriva a Viadana e gioca 44 partite in Top 12 in due stagioni in giallonero.
https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/326
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Josè Ignacio
Cognome: Spinelli
Nato a: Medoza
Il: 02/04/1997
Altezza: 185 cm
Peso: 94 kg
Ruolo: estremo
HONOURS
Los Pumitas U17, U18, U19, U20
CLUB PRECEDENTI
Liceo Rugby Club
Pesaro Rugby
Instagram: tanospinelli