Daemon Sport Agency

Contatti

Esport Management

DAEMON SPORTS AGENCY

Via Vittorio Emanuele II 43
25122 Brescia, Italy

INFORMATION QUESTIONS

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Daemon Sport Agency, cosa fate?

Siamo un’agenzia di servizi a supporto di atleti professionisti, club e aziende interessate ad investire nel mondo dello sports e degli eSports. Operiamo in rappresentanza di giocatori di calcio, rugby, basket, volley, pallanuoto, pallamano, cricket etc… mettendo a disposizione degli assistiti una rete radicata in tutta Europa e nel mondo. Ci occupiamo di intermediazione, gestione contrattuale, ma anche di supporto legale e finanziario, crescita sportiva e professionale, marketing, comunicazione.. fino ad arrivare a servizi a supporto della salute fisica e mentale degli assistiti.

A che mi serve un procuratore?

Il “Procuratore” è un intermediario che si occupa di tutelare gli interessi di un soggetto, sia esso un atleta o una società. Nello specifico un agente sportivo rappresenta gli interessi del soggetto rappresentato nelle trattative contrattuali e può arrivare a gestire anche sponsorizzazioni, relazioni pubbliche, pianificazione finanziaria e gestione della carriera (e del post carriera) del suo assistito.

DAEMON ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel mondo dello Sport, garantendo conoscenza del mercato, del diritto e attitudine alla trattativa, oltre a spiccate capacità di problem solving. Caratteristiche che ne fanno il partner ideale per tutelare al meglio atleti e investitori, sia nel mondo dello sport, che in quello emergente degli eSports.

Se volessi richiedere la vostra consulenza? Cosa comporta?

Scrivici, contattaci online o metti nel carrello uno dei nostri servizi di consulenza. Uno dei nostri manager si metterà subito in contatto con te per effettuare un’analisi – gratuita e senza impegno – delle tue esigenze. Assieme realizzeremo un progetto su misura, che prenderà il via solo dopo l’approvazione del preventivo erogato.

Anche nel caso di una consulenza legale o di uno dei nostri professionisti, questa verrà erogata solo dopo un colloquio telefonico iniziale e la proposta di una tariffa riservata. Nel caso di clienti che hanno già acquistato dei pacchetti a pagamento di servizi, tali tariffe saranno ulteriormente agevolate.

Alcuni servizi sono a pagamento, come funzionano?

Scegliamo gli atleti con cui vogliamo costruire un progetto a lungo termine. Abbiamo però pensato di estendere i nostri servizi anche a quanti ritengono di averne bisogno, ma non sono ancora pronti per una carriera nel mondo dello sport professionistico. Abbiamo così volutamente strutturato i nostri servizi sul modello di un ecommerce, così che gli interessati  possano acquistare dei «pacchetti base» per provare alcuni dei nostri servizi. Con un impegno finanziario limitato e un impegno chiaro da parte nostra in termini di tempo e di servizio erogato.

Una volta acquistato il servizio, un nostro manager si metterà in contatto con voi per organizzarne l’erogazione, secondo i tempi e i modi che vi saranno più congeniali. L’aver aderito a questi servizi, poi, vi darà diritto a condizioni ulteriormente agevolate nel momento in cui vorrete usufruire di una nostra consulenza su misura.

O, nel caso di tecnici e atleti, potrebbe aprirvi le porte del roster di professionisti da noi legalmente rappresentati.

Personal Manager, procuratore etc... quanto mi costano?

I servizi professionali che eroghiamo hanno un valore e un costo, anche in termini di tempo. Nell’ambito delle nostre consulenze effettuiamo un’analisi gratuita dei bisogni del cliente o dell’assistito, e poi realizziamo un preventivo ad hoc a seconda del progetto sportivo da realizzare.

Nel caso degli atleti e dei tecnici rappresentati, molto dipende delle loro potenzialità e dagli ingaggi cui possono ambire. Il nostro guadagno è legato in percentuale a quello degli assistiti, in una collaborazione che deve essere leale e svolta in un’ottica win-to-win.

Per questo siamo noi a selezionare i Pro-Player da seguire, dopo un’attenta selezione. Ma abbiamo però deciso di rendere i nostri servizi disponibili anche per quanti non sono ancora pronti per essere seguiti da un nostro agente, ma cercano il nostro supporto per accrescere il proprio livello.

Questo genere di servizio di consulenza e mentoring ha un costo mensile e viene erogato in abbonamento. Può essere sospeso in qualsiasi momento, ma rappresenta a tutti gli effetti la porta d’ingresso per in percorso di crescita esportiva e personale che, con il supporto dei nostri manager, porterà l’atleta o il gamer nel caso degli esports a trovare dei primi ingaggi ed a mettersi alla prova per fare il salto di qualità e accarezzare il sogno di diventare un professionista.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÚ?

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI