Un pilone giovane e molto forte, in arrivo dalla franchigia degli Stormers per rinforzare la prima linea del Viadana: Lee Marvin Mazibuko, classe 1997 e un Mondiale Under 20 con il Sud Africa
Il commento del capo allenatore Victor Jimenez:
«Un giocatore giovane ma con un ottimo curriculum e con tanta voglia di farsi vedere qui in Italia. Oltre a questo, prima di decidere di inserirlo nella nostra squadra abbiamo parlato e chiesto consiglio a chi lo ha allenato in Sudafrica, Jerome Paarwater, che oltre ad essere un ex allenatore del Viadana, conosce bene il movimento rugbistico italiano e sa quali possono essere le esigenze e le prestazioni che un club come il nostro cerca in un giocatore straniero. Sono molto contento e soddisfatto del suo arrivo, ora insieme allo staff valuteremo il suo stato fisico e quando inserirlo nella rosa».
Queste le prime parole del pilone sudafricano:
«Sono molto contento di essere qui, stavo aspettando questo momento da un po’ e adesso che sono finalmente arrivato non vedo l’ora di conoscere tutti e imparare i nomi. Poi ovviamente la cosa più importante è il rugby e sono eccitato all’idea di iniziare questa nuova esperienza in Italia.
Come ho già detto prima sono molto, molto contento di essere qua, questo è un grande club»
Il commento del direttore sportivo Alberto Bronzini:
«Rimanendo sulla linea dei giovani, abbiamo deciso di prendere Mazibuko, infatti questo giocatore ha solo 22 anni. Sappiamo che è nell’età della crescita per essere un pilone ma in questi anni in Sudafrica hanno lavorato molto sulle prime linee e abbiamo molta fiducia».
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Lee Marvin
Cognome: Mazibuko
nato in: Newcastle (South Africa)
Il: 12/10/1997
Altezza: 180 cm
Peso: 110 kg
Ruolo: pilone destro
2016-2018 Western Province U19 e U21
2017 Varsity Cup University of Cape Town
2017 Junior Springboks
2018 Western Province Supersport Challenge
2019 Stormers Super Rugby squad
HONOURS
2017 South Africa U20’s
2017 UCT Ikeys
Instagram: leemarvin13