Daemon e IRWT insieme per il futuro dei giovani rugbisti italiani

Daemon è partner ufficiale IRWT, l’acceleratore di potenziale ovale con sede a Londra. In esclusiva per l’Italia, Daemon si è assicurata la consulenza di IRWT in materia di scouting, sviluppo e mentoring, così da poter garantire agli atleti della Daemon Sport Agency l’opportunità di godere del supporto professionale di IRWT, supporto che ha già contribuito a formare diversi rugbisti in grado di imporsi sui più importanti palcoscenici giovanili d’Europa.

IRWT opera attraverso un modello di sviluppo del potenziale specifico per il rugby – attualmente applicato ad atleti di base nel Regno Unito, in Francia e in Italia – e ogni stagione seleziona un massimo di tre profili da inserire nel proprio team.

Da gennaio 2024 Daemon e IRWT lavorano fianco a fianco al supporto della crescita dei rugbisti italiani che, se ritenuti idonei, al termine di un processo di scouting e monitoraggio della durata di circa un anno, potranno anche entrare a tutti gli effetti nel sistema IRWT.

Compilando il seguente form gli atleti delle annate 2006 e 2007 interessati al progetto, possono inviare la propria candidatura. I ragazzi verranno selezionati dallo staff Daemon Sport Agency e potranno iniziare subito a lavorare in previsione della stagione sportiva 2024/25.

I selezionati avranno accesso ai servizi di consulenza ed intermediazione che Daemon Sport Agency offre in Italia da oltre 20 anni, godendo allo stesso tempo del supporto e del monitoraggio di IRWT.