Daemon Sport Agency, Rugby

L’ibleo Manuel Nicita è il nuovo n.10 del Paganica Rugby

Manuel Nicita, nato a Ragusa nel 2005 è il nuovo mediano d’apertura del Paganica Rugby. Fresco di diploma e tra i protagonisti della promozione in Serie A1 dell’Avezzano Rugby, Manuel Nicita ha scelto di restare a L’Aquila per frequentare l’Università e giocare con continuità con la maglia n.10 dei rossoneri nel gruppo 2 della Serie A. Campionato in cui ha esordito a 17 anni e in cui vanta, nonostante la giovane età, già due stagioni giocate a buon livello con Alghero e Avezzano, mettendosi in luce come uno dei talenti più interessanti della categoria.

«Quello che mi ha fatto scegliere il Paganica Rugby è stata sia la possibilità di giocare per una Società in crescita e con un bel progetto, sia l’entusiasmo e l’impegno di coach e dirigenza nell’avermi qui. Appena arrivato sono rimasto colpito dal gruppo squadra e da quanto i ragazzi erano stati ospitali, sembrava che mi conoscessero già da una vita.
Non vedo l’ora che arriva la prima di campionato per indossare questa maglia in partite ufficiali. Ci aspetta un campionato interessante, vogliamo arrivare il più lontano possibile e io darò il massimo per far sì che ciò accada!»

Nel derby dello scorso anno da avversario ha fatto innamorare i tecnici del Paganica e in questo primo periodo allo Iovenitti ha mostrato le sue qualità principali: tecnica e ottima capacità di gestione.

http://rugbytotale.blogspot.com/2024/09/rugby-mercato-libleo-manuel-nicita-e-un.html