La campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons completa il reparto di prima linea con l’arrivo del tallonatore Marcello Maggiore.
Cresciuto nel Rugby Parma e proveniente dalla Serie A, dove ha giocato con continuità nelle ultime due stagioni con la maglia gialloblù dei ducali, per Maggiore è venuto il momento di giocare nel massimo campionato italiano, categoria che ha già assaggiato a Colorno. Campione d’Italia U19, coi biancorossi ha infatti già esordito in prima squadra in occasione della Coppa Italia tre anni fa.
Maggiore ha iniziato la preparazione con il gruppo, e dà del filo da torcere ai veterani bianconeri Alessio Cocchiaro e Francisco Minervino. Al termine del primo blocco di preparazione Maggiore si è detto soddisfatto di questo inizio di stagione in maglia Lyons: «Sono molto contento di essere in questa società e di poter giocare le mie carte al massimo livello: era quello che volevo per coronare il mio percorso di crescita e voglio cogliere questa opportunità. Mi sono trovato subito bene con i compagni e lo staff tecnico, in cui tutti sono disponibili ad ascoltare e dare consigli. Il mio obiettivo è di conquistare più minuti possibile in campo e divertirmi, per vivere un’esperienza indimenticabile».
Marcello Maggiore, nato a Parma il 10/11/2003, tallonatore, 180cm x 102 kg