Reduce da una stagione in cui ha avuto l’occasione di mettere un notevole minutaggio nelle gambe, terminata con una salvezza eroica e tutta cuore, Matteo Blessano ha scelto di tornare al Nord ed essere parte del nuovo progetto del Rugby Viadana. Trevigiano scuola Villorba, diplomato all’Accademia Under 20 Ivan Francescato, Blessano è un seconda linea di ben 202 cm e 115 kg, grande specialista della rimessa laterale, ma allo stesso tempo un giocatore coordinato e veloce, nonostante l’altezza. Tanto da essere già stato convocato anche con l’Italia 7’s. Caratteristiche queste che ne fanno potenzialmente un giocatore di livello superiore, un’ottima base su cui plasmare il futuro per l’ex coach degli avanti delle Zebre Victor Jimenez
La presentazione del giocatore da parte del direttore sportivo Alberto Bronzini: «Blessano è un giocatore giovane, con un percorso accademico importante. Noi lo seguivamo già da un paio d’anni e dopo l’ottima stagione alla Lazio, abbiamo pensato potesse essere il giocatore giusto da far crescere qui da noi. Una seconda linea con buone attitudini al gioco e soprattutto in rimessa laterale».
Matteo Blessano: «Il Rugby Viadana mi è sempre piaciuto come club, quando poi mi hanno presentato il progetto, ossia quello di ripartire dai giovani, è stato semplice scegliere di venire qui. Arrivo da una stagione con la Lazio in cui ho giocato molto, spero di avere la stessa opportunità che anche qui a Viadana e poter così continuare a crescere».
https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/334
SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Matteo
Cognome: Blessano
Nato a: Bassano
Il: 26/09/1998
Altezza: 202 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: seconda linea
HONOURS
Nazionale Italiana U17 e U18
2016 Nazionale Seven U18
CLUB PRECEDENTI
Giovanili U18 Rugby Villorba
2016-2017 Accademia zonale Mogliano Veneto
2017-2018 Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’
2018-2019 Rugby Lazio
Instagram: matteo_blessano