GENUINO è una startup italiana che integra le tecnologie blockchain ed Internet of Things per l’autenticazione, la certificazione e la vendita di oggetti collezionabili nel mondo della musica, dello sport, dell’arte e della moda.

Dal dicembre 2019 è attiva una collaborazione tra GENUINO e ACF Fiorentina: per la prima volta nel mondo dello sport venne utilizzata la tecnologia blockchain per certificare l’autenticità delle maglie da gioco.

Attraverso il sito web Genuino.World, i tifosi viola hanno avuto la possibilità di acquistare i primissimi NFT nella storia della Fiorentina. La collaborazione si è quindi ampliata, passando dalla certificazione in blockchain delle maglie da gioco alla creazione di un nuovo modello di fan engagement.

I membri fondatori di Daemon eSports Agency hanno prestato i propri servizi professionali e investito nella start up Genuino, un partner fondamentale e di primaria importanza per poter costruire progetti di marketing digitale innovativi nel mondo dello sport.

Related projects