US BRENO eSerieD ed eCup 2023

FIFA23 – PlayStation5 – Pro Club 11 vs 11

Il club di calcio US BRENO con il nostro supporto ha schierato una formazione estremamente competitiva nel campionato di eSerieD 2023 e nella LND eCup GTZ, la competizione interleghe griffata GTZ Distribution, per salire sul tetto dell’Italia eSports Pro Club 11 contro 11 (PlayStation – FIFA23).

Il campionato di eSerieD ricalca quello del calcio reale, 42 squadre suddivise in 3 gironi per un totale 26 giornate di gara (13 di andata e altrettante di ritorno).   Due partite settimanali, trasmesse sui canali Twitch di LND eSport e su quelli delle singole organizzazioni partecipanti.

La filosofia della competizione LND eCup ricalca invece quella calcistica, inglese, denominata FA Cup. In essa infatti, i team eSport rappresentanti Società dilettantistiche competeranno – fin dalle prime gare – con quelli provenienti dall’area professionistica.

Nello specifico abbiamo messo in contatto la società con la org eSportiva DELTALAND ed abbiamo invidiato per il progetto un team eSport di Fifa pro club davvero competitivo: gli Juga Bonito IT4 campioni d’Italia nel 2019.

Trascinatori della squadra i bomber Ayoub Alaoui Hachimi e Flavio Toti 10.

Di seguito la rosa: GK BARBA, GK ANSERMIN, LB VOLPES, CB SCARSO, CB MANSI, CB LASCALA, RB RAPOLLA, RB CHAHIB, LW GIARDINA, LW BERNARDO, CAM LIGUORI, CDM ROSCIGNO, CDM GENEROSO, CDM FAIOLA, CM TRIOLA, CM DESIDERI, LF ALAOUI HACHIMI, CF SARTORI, ST TOTI, ST NAPPO.

La partecipazione al torneo ha permesso al club di fare una massiccia campagna di marketing e comunicazione indirizzata alla Gen Z, promuovendo il marchio US Breno, coinvolgendo anche i giocatori della squadra di calcio “reale” in video promozionali e storytelling. Le partite trasmesse sulla piattaforma Twitch dell’Org partner Deltaland hanno avvicinato numerosi curiosi e tifosi al Brand US Breno. L’attività sta proseguendo è le ottime prestazione della squadra attualmente capolista stanno dando spunti per tante attività di promozione.

Durante la LND eCup la squadra potrà confrontarsi con club di categoria superiore e far conoscere il proprio brand a livello nazionale.

La squadra sta avendo ottimi risultati sul campo, si è classificata campione d’inverno nel girone C ed attualmente è in piena corsa per arrivare ai playoff da assoluta protagonista.

La partita di cartello tra US Breno e AC Crema, trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale della LND è stata la più seguita della stagione.

Ulteriore visibilità al marchio US Breno è stato quindi garantito dalle ottime prestazioni a carattere individuale degli e-atleti stessi, più volte selezionati nell’Undici della settimana, come l’attaccante Giardina, il centrocampista Faiola, l’esterno sinistro Hachimi ed il difensore Scarso.

 

Client US BRENO
Lega eSerie D – LND eCup 2023
Gioco FIFA23 Pro Club 11 vs 11
Partner Joga Bonito IT4 – Deltaland

Related projects