Daemon Sport Agency, Rugby

Rinnovi pesanti in casa Viadana: Rodrigo Oubina, Antonio Denti, Pietro Gregorio e Paolo Mannucci

Quattro rinnovi pesanti per il Rugby Viadana 1970, reduce dalla finale scudetto. 4 senatori di grande talento, che hanno dimostrato un grandissimo attaccamento ai colori gialloneri: Rodrigo Oubina, Paolo MannucciPietro Gregorio e Antonio Denti.

RODRIGO OUBIÑA
Seconda stagione in giallonero per l’esperto pilone argentino che ancora una volta ha dimostrato solidità in mischia chiusa e nonostante il fisico imponente, mobilità nel gioco aperto. Il Rugby Viadana 1970 non si lascia sfuggire le sue prestazioni e lo và a confermare per la stagione a venire.

“Sono felice di restare a Viadana – afferma Rodrigo – siamo un bel gruppo, sia di giocatori, sia di staff e società, con tanta voglia di crescere e l’ambizione di migliorare quanto fatto la scorsa stagione. Auguro un buon anno a tutto il Rugby Viadana 1970!”

PIETRO GREGORIO
Pietro è uno dei giocatori con più esperienza a Viadana e con più caps con la maglia giallonera. Il mediano di mischia, classe 1993, ha ancora tanto da dimostrare indossando questi colori e non è questo il momento di mollare. Pietro sarà ancora un leone!

“Dopo più di dieci anni sono ancora qui per guadagnarmi il privilegio di poter indossare la maglia giallo nera. – afferma Pietro – Ho 31 anni e nonostante l’opinione di qualcuno ho più voglia che mai di mettermi in gioco, determinato a togliermi delle soddisfazioni con la squadra ma anche personali.”

PAOLO MANNUCCI
Paolo è uno dei giocatori più longevi del Rugby Viadana 1970, arrivato per disputare il campionato U18 non ha mai abbandonato i colori gialloneri. Dopo un’ultima stagione un po’ altalenante a causa di alcuni infortuni che lo hanno afflitto Paolo è pronto per il suo decimo anno con questi colori, un anno di rivincita.

“Sono molto contento di continuare il mio percorso a Viadana. – esordisce Paolo – Questa sarà la mia decima stagione in questo club e non vedo l’ora di ricominciare ad agosto con la preparazione atletica. Quest’anno sarà un anno interessante, pieno di buoni propositi e con voglia di rimettersi in gioco dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio. Sicuramente come ogni anno c’è sempre da lavorare sodo e con costanza ma i risultati arriveranno.”

ANTONIO DENTI
La scorsa stagione doveva essere l’ultima per il veterano Antonio Denti ma il richiamo della maglia giallo nera è stato troppo forte e il tallonatore casalasco non ha saputo resistergli. Antonio sarà ancora un giocatore del Rugby Viadana 1970!

Le parole del veterano: “Son molto felice di poter rendermi utile un altro anno e mi sarebbe dispiaciuto lasciare Viadana ed il rugby in generale con l’amaro in bocca per la finale persa a giugno. Quest’anno non sarà facile confermarsi nella parte alta della classifica ma abbiamo l’obbligo di provarci per dimostrare a noi stessi ed hai tifosi che l’hanno scorso non è stato un caso o fortuna ma frutto del duro lavoro che svolgiamo ogni giorno allo Zaffanella.”