Daemon Sport Agency, Rugby

ROVIGO UFFICIALIZZA CORONEL

Nicolas Coronel è un giocatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la Stagione Sportiva 2020/21.

«Appena mi è arrivata la chiamata per giocare a Rovigo, non ho avuto nessun dubbio nell’accettare” – commenta il neo acquisto – “Rovigo è la squadra più forte d’Italia, quindi per me è un onore poter indossare la maglia rossoblù. Ho molte aspettative per la prossima stagione, non vedo l’ora di raggiungere tutti i miei compagni per conoscerli. Il mio obiettivo è arrivare a giocare con quell’intensità che Rovigo ha quando affronta ogni partita». 

Utility back, 185 cm per 100 kg, Nicolas Coronel, ha passaporto europeo essendo nato a Barcellona il 17 ottobre 1991, ma si è formato rugbisticamente in Argentina vestendo la maglia della Nazionale nelle World Rugby Sevens Series del 2014 e 2015. Formatosi nel nel Club Atlético Estudiantes di Paraná e dopo essersi unito nel 2015 al Duendes per giocare nel Nacional de Clubes, si è quindi trasferito in Spagna per giocare nel Bathco Rugby Club. Unitosi alla Daemon Family, è stato protagonista in Top10 con la S.S. Lazio Rugby nel corso della stagione 2016/17, facendo poi ritorno a Roma quest’anno dopo una stagione nella Championship inglese con la maglia dei Cornish Pirates.

Giocatore versatile e solido, in grado di giocare anche terza linea all’occorrenza, Nicolas è il candidato al ruolo di n.12 ball carrier nella rinnovata squadra rossoblu, intenzionata a conquistare lo scudetto sfuggito nelle ultime due stagioni.

http://www.rugbyrovigodelta.it/media/news-ed-eventi/dettaglio-news/?news=407