Daemon Sport Agency, Rugby

THOMAS PAROLO AL VERONA RUGBY

Domenica 19 gennaio inizia il girone di ritorno della Serie A, dove Verona si presenta da prima del girone, imbattuta e con la migliore differenza punti a livello nazionale. Squadra favorita per la promozione in Top12 dopo l’ottimo campionato di andata, il Verona Rugby ha scelto però di rafforzare la squadra con un giocatore giovane e di qualità, che possa essere complementare con Jack Riedo, rappresentando fin da subito un valore aggiunto per la rimessa laterale degli scaligeri: l’ex Italia Under 20 Thomas Parolo.

«Questa settimana abbiamo nuove notizie dall’infermeria: dovrebbero rientrare sia Lupini che Riedo». ha spiegato coach Ansell «In più abbiamo un nuovo innesto, Thomas Parolo, che ci darà una mano sin da subito».

Thomas Parolo, classe 1999, proviene dal Rugby Rovigo Delta dove era inserito nella rosa della prima squadra. Il giovane ha scelto di concludere questa stagione tra le fila del Verona Rugby per aumentare il minutaggio e poter essere un buon innesto per una squadra come quella di Verona che ha riscontrato dei problemi di infortuni in seconda linea.

«Non ho avuto la possibilità di affrontare il Verona lo scorso anno in Top12 però arrivando qua si vede che l’ambiente è molto simile a quello che c’è nella massima serie. La disponibilità degli allenatori, l’organizzazione e gli orari sono simili a quelli di Rovigo» le prime parole di Parolo. «Si vede che hanno un qualcosa in più».