Daemon Sport Agency

Diego Antl all’HBS Colorno!!!

L’HBS Colorno rinforza ulteriormente il reparto dei trequarti con l’ingaggio del trequarti italo argentino Diego Antl, utility back proveniente dal Valorugby Emilia. 

Nato l’8 febbraio 1990 a Mar del Plata (Argentina), Diego ha iniziato a giocare a rugby a 4 anni al Pueyrredon Rugby Club, a 7 anni si sposta al Bigua Rugby Club mentre a 15 anni entra a far parte del Comercial Rugby Club, squadra che lo fa esordire a livello seniores nel campionato provinciale URMDP. Dai 19 ai 22 anni sale di livello disputando il campionato URBA con il La Plata Rugby Club prima di iniziare la sua carriera all’estero, più precisamente in Italia, vestendo le maglie di Brescia Rugby e Piacenza Rugby in Serie A e quelle della Lazio Rugby 1927 e della Rugby Rovigo Delta in Top10. Con i Bersaglieri guidati dall’attuale tecnico Biancorosso Umberto Casellato vince la Coppa Italia 2020 e lo Scudetto 2021. L’ultima stagione Antl la passa a Reggio Emilia con il Valorugby segnando tre mete e facendo registrare un altissimo minutaggio pari a 1049 minuti. 

L’esperto utility back, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo nella linea dei trequarti, da diversi anni è un punto fisso della Nazionale Sevens italiana. 

«Conosco Colorno dalla Serie A, la ho sempre reputata una squadra impostata con alle spalle una società solida che punta in alto. Ho anche percepito un grande affiatamento nel gruppo squadra che per me è un elemento molto importante — dichiara Diego Antl —. Ho accettato di trasferirmi qui perché mi è stato presentato un progetto che guarda al futuro con un mio possibile inserimento come allenatore del settore giovanile. Per me sarà importante imparare da allenatori professionisti come Frati e Prestera. Infine conoscendo Umberto e le sue ambizioni ho voluto rimettermi in gioco rispondendo si alla chiamata». 

«Lo scorso anno purtroppo non sono riuscito a prendere il ritmo come avrei voluto. Data la mia natura molto competitiva e la qualità della squadra ora voglio mettermi di nuovo in mostra come il mio primo anno in Italia, non mi sento arrivato e ho molto da dimostrare sia a livello personale che per il gruppo» conclude Antl. 

«Diego lo conosco da quando ci metteva in difficoltà con il Brescia in Serie A — commenta Paolo Bergonzi —, abbiamo provato a portalo a Colorno diverse volte nelle scorse stagioni e finalmente ci siamo riusciti. Abbracciamo un giocatore di spessore e molto versatile, un tassello molto importante per la nostra squadra e per conseguire gli obiettivi che ci siamo dati».

MERCATO BIANCOROSSO: DIEGO ANTL SI SPOSTA ALL’HBS COLORNO