EA Sports - FIFA 23 - Pro Club, MZ15

I primi 5 round di MZ15 al Manaflask

Grande successo per le prime 5 tappe di qualificazione al torneo MZ15 eSports powered by Marco Zambelli, ex capitano del Brescia Calcio con alle spalle una lunga carriera tra Serie A e B e Daemon eSports Agency.

Per 4 sere oltre 50 aspiranti pro-players si sono sfidati su FIFA 23 nella cornice del Mana Flask, locale di riferimento per gli amanti di eSports, giochi da tavolo e carte collezionabili di Brescia e provincia.

Per i primi tre di ogni serata in palio l’accesso alle semifinali e per tutti i partecipanti gadget offerti dallo sponsor tecnico della manifestazione MSI Gaming (Micro-Star International) azienda leader nella produzione di computer e componenti per il gaming oltre che brand storico nel panorama eSport e gaming globale.

1° Serata 1. Simone Cherubini. 2. Alessandro . 3. Luca Frazzitta

2° Serata 1. Simone P. 2.Yvan Jordy  3. Mattia Cò

3° Serata 1. Giacomo Cucchi 2. Pietro Scotti 3. Price Akassou

4° Serata 1. Marco Bartoli 2. Simone Tonni 3. Alessandro Moretti

Durante le serate Marco Zambelli è sceso in campo in prima persona, sfidando gli aspiranti pro player ed ospiti d’eccezione come gli influencer: Diego Bazoli, Federico Zeccante, “il bresciano gardesano“, il pro player di Roma, Inter e Atalanta Nicolò “Insa” Mirra e la campionessa italiana delle eFemminile di FIFA 22 Maddalena Piras, giocatrici e staff dell’ A.C.F. Brescia Calcio Femminile, l’azzurro della 4×400 Pietro Pivotto il campione del mediterraneo della 4×100 Andrea Federici 

Le parole del capitano:

L’OBIETTIVO È SEMPRE STATO QUELLO DI ORGANIZZARE UN TORNEO EVENTO DAL VIVO IN CUI I RAGAZZI POTESSERO CONFRONTARSI TRA LORO, CRESCERE COME GIOCATORI IN UN CLIMA DI COMPETIZIONE POSITIVO ED IN CUI FARE EDUCAZIONE SUL MONDO VIRTUALE, SONO MOLTO CONTENTO DEL RISULTATO!  

“L’assessore allo sport Benzoni”

Il torneo è stato patrocinato dal comune di Brescia, presente alle serate l’assessore e onorevole Fabrizio Benzoni che ha ricordato come il comune di Brescia abbia a cuore queste iniziative, per supportare i giovani e le loro passioni sportive ed eSportive

“Divertimento e sana competizione”

Al torneo hanno partecipato in tanti, di diverse età, dai più piccoli ai più grandi, da giocatori con esperienza alle spalle in tornei di ottimo livello come il Gardacon, portacolori di associazioni eSportive del territorio, a semplici curiosi ed appassionati, a testimonianza di come l’eSport possa accumunare la passione di molti creando occasioni di divertimento e convivialità.

 

El clásico delle serate? Il duello PSG vs Manchester City

Le squadre più gettonate delle serate sono state senza dubbio il PSG del tridente Messi-Neymar-Mbappé ed il Manchester City di un certo Erling Haaland. 

Non sono mancati però derby storici come Brescia vs Atalanta, Real Madrid vs Barcellona, Milan vs Inter, Milan vs Roma. Nella serata “mondiali” Francia, Argentina e Brasile si sono date battaglia.

Daemon eSports Agency