Il torneo evento MZ15 eSports powered by Marco Zambelli e Daemon eSports Agency è entrato nel vivo della sua componente agonistica con le semifinali che hanno visto protagonisti 9 giocatori qualificati e 4 wild card scelte il per merito e il fair play dimostrato nelle tappe di qualificazione.
Cornice dell’evento lo spazio UAU di via Milano messo gentilmente a disposizione dal Comune di Brescia che ha patrocinato l’evento. Lo spazio UAU è una bellissima realtà, una biblioteca giovanile/centro di aggregazione dove gli adolescenti possono coltivare e condividere passioni come il gaming, lo sport, il freestyle, la musica o semplicemente passare il tempo discutendo di serie Tv o sfogliando le pagine di un libro.
Nella cornice dell’anfiteatro della struttura gli aspiranti pro player si sono sfidati inseguendo l’ambito accesso alle “FINALS”.
Per tutti i partecipanti gadget offerti dallo sponsor tecnico della manifestazione MSI Gaming (Micro-Star International) azienda leader nella produzione di computer e componenti per il gaming oltre che brand storico nel panorama eSport e gaming globale.
I player in gara sono stati:
Simone Cherubini, Luca Frazzitta, Jordy Akassou, Mattia Cò, Giacomo Cucchi, Pietro Scotti, Prince Akassou, Marco Bartoli, Simone Tonni, Alessandro moretti, Michele Falappi, Federico Consoli e Mattia Cavagnini.
Tutte le partite sono state di livello molto alto, nessuno si è risparmiato ma ad avere la meglio ed ad accedere alla finale sono stati:
- Giacomo Cucchi: MVP delle semifinali, ha dominato il girone 3 vincendo tutte e tre le partite, segnando 13 gol e subendone solo 1
- Simone Cherubini: 27 anni veterano del mondo eSportivo, ha già collezionato vittorie nei principali tornei del Nord Italia.
- Marco Bartoli: candidamente ammette di non aver mai giocato a Fifa 23, un talento naturale perché sta dominando il torneo.
- Luca Frazzita: Arbitro, calciatore e gamer è il trait d’union ideale tra il mondo dello sport tradizionale e quello virtuale.
- Yvan Akassou: Già finalista al Gardacon 2022, Yvan fa sul serio sicuramente uno dei player da tenere d’occhio.
- Pietro Scotti: 20 anni è un gamer appassionato, predilige Valorant e per fortuna! Arriva in finale dopo aver battuto player davvero competitivi.
- Simone Tonni: gioca alla play da quando era piccolo, in FIFA è stato costantemente in Div 1, anche se non hai mai fatto parte di un team eSport.
- Alessandro Moretti: 20 anni di Bergamo, ha mostrato tutte le sue capacità nel torneo arriva ora alle finals in un ottimo stato di forma.
“Interventi di psicologi sportivi ed associazioni”
Duante la serata sono stati ospiti spazio.off e l’Associazione Maruzza, che hanno fatto importanti interventi e testimonianze su tematiche relative allo sport, all’eSport, alla gestione dello stress e all’approccio ad una carriera sportiva nel mondo dei videogiochi.
“Ettori: fixing the future”
Sponsor dell’evento Ettori soluzioni per il fissaggio, leader nella produzione e vendita di tasselli ed ancoranti chimici. L’azienda con sede a Concesio(BS) ha messo in palio ogni serata il premio speciale il “super tassello” a mo di “cucchiaio di legno” per i più sfortunati della serata.
Daemon eSports Agency