Daemon Sport Agency, Rugby

Lastra Masotti, un pilone internazionale per Rovigo

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la Stagione Sportiva in corso 2023/24 il cileno Vittorio Lastra Masotti.

Nato a Vitacura in Cile il 26 marzo 1996, Vittorio Lastra Masotti si aggiunge al reparto della prima linea del pack rossoblù. 183 cm per 118 kg, il pilone destro cileno torna in Italia dopo un’esperienza con il Valsugana Rugby e il Verona Rugby.

Cresciuto rugbisticamente in Cile nel Club Old Mackayans RFC è poi passato anche al Selknam nel 2022 che milita nella SLAR. Nel 2017 vola in Italia per giocare con il Valsugana Rugby Padova, con il Team guidato dall’attuale Direttore Sportivo rossoblù Polla Roux; nel 2018 ha vinto la storica promozione della squadra biancoceleste in TOP12. La Stagione successiva passa poi al Verona Rugby per giocare nel massimo Campionato Italiano.

Lastra Masotti vanta anche presenze con la nazionale cilena: con i Còndores è stato tra i protagonisti della storica vittoria contro gli Stadi Uniti per 31 a 29 per la qualificazione al Mondiale 2023 in Francia. Vittorio ha infatti vestito i colori della sua Nazione alla Rugby World Cup 2023, quando è stato tra i convocati per la sfida contro l’Inghilterra lo scorso 23 settembre.

“Non vedo l’ora di venire a giocare a Rovigo, con gli attuali Campioni d’Italia; un Club con tanta storia, una città dove si vive il rugby. Penso sia il posto giusto dove poter continuare la mia carriera e contribuire agli obbiettivi della squadra.” – afferma il neo acquisto rossoblù.

http://rugbyrovigodelta.it/media/news-ed-eventi/dettaglio-news/?news=785

Related Posts