Daemon Sport Agency, Press Release, Rugby

Daemon e IRWT insieme per il futuro dei giovani rugbisti italiani 

Daemon e IRWT insieme per il futuro dei giovani rugbisti italiani

E’ con profonda soddisfazione che Daemon Sport Agency annuncia di aver stretto una partnership esclusiva per l’Italia con IRWT, l’acceleratore di potenziale ovale con sede a Londra 

Daemon Sport Agency, l’agenzia di sport management fondata da Marco Martello – mandatario FIR 23/03 – attivo da oltre 20 anni nel mondo del rugby italiano e internazionale, rappresentando atleti professionisti impegnati in U.R.C. e Serie A Elite, ha scelto di affidarsi alla consulenza di IRWT in materia di scouting, sviluppo e mentoring. Con l’incubatore di potenziale londinese, Daemon ha definito un accordo triennale che coprirà inizialmente le stagioni 2023/24, 2024/2025 e 2025/2026 e garantirà agli atleti della Daemon Family l’opportunità di godere del supporto professionale di IRWT, supporto che ha già contribuito a formare diversi rugbisti in grado di imporsi sui più importanti palcoscenici giovanili d’Europa. 

IRWT, che opera attraverso un modello di sviluppo del potenziale specifico per il rugby, attualmente applicato ad atleti di base nel Regno Unito, in Francia e in Italia, e che ogni stagione seleziona un massimo di tre profili da inserire nel proprio team, dal nuovo anno e per le prossime tre stagioni lavorerà quindi a fianco di Daemon al supporto della crescita dei rugbisti italiani che, se ritenuti idonei, al termine di un processo di scouting e monitoraggio della durata di circa un anno, potranno anche entrare a tutti gli effetti nel sistema IRWT. 

«La collaborazione tra Daemon ed IRWT nasce dal desiderio comune di sviluppare talenti assecondandone la crescita», ha dichiarato Marco Martello, titolare della licenza di agente FIR n.23/03 e fondatore di Daemon. «Da sempre la nostra indole è stata quella di agevolare i progetti di vita e di carriera dei giovani rugbisti ed affiancarci ad una società come IRWT che fa di questo lo scopo fondamentale della propria attività è per noi una sorta di upgrade nell’offerta di qualità che intendiamo dare ai ragazzi che ci danno fiducia. Per noi di Daemon è un progetto di grande importanza e soddisfazione, con IRWT lavoreremo in questi anni per far sì di aiutare i ragazzi a diventare giocatori e uomini migliori». 

Dal primo gennaio 2024 compilando il form a questo link https://daemonsport.com/irwt/ gli atleti delle annate 2006 e 2007 interessati ad unirsi al progetto, potranno inviare la propria candidatura. I ragazzi verranno valutati dallo staff Daemon Sport Agency e potranno iniziare subito a lavorare in previsione della stagione sportiva 2024/25. I selezionati avranno accesso ai servizi di consulenza ed intermediazione che Daemon Sport Agency offre in Italia da oltre 20 anni, godendo allo stesso tempo del supporto e del monitoraggio di IRWT.

«Dopo aver collaborato nel corso delle ultime due stagioni con Daemon per atleti come Sam O’Leary Blade, uno dei migliori giocatori della scorsa serie A, e alcuni giovani prospetti italiani, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di scegliere questa importante agenzia quale riferimento esclusivo per il mercato italiano», ha commentato Enrico Borra, ideatore del modello di sviluppo del potenziale di IRWT. «Con Marco, Manuel e i loro collaboratori, tutti stimati professionisti con anni di esperienza alle spalle, siamo sicuri che continueremo anche in Italia a lavorare sull’impronta fortemente etica che sta alla base della filosofa di IRWT a livello internazionale, per garantire opportunità di crescita di alto livello ad un numero sempre maggiore di atleti». 

«Sono felice di questo accordo e di poter così iniziare a lavorare in Italia con un’agenzia di qualità ed esperienza come Daemon», ha aggiunto Kirill Kulemin, agente esclusivo di IRWT e uno dei pochissimi professionisti al mondo con licenza FFR ed RFU per operare indistintamente sia in Francia che nel Regno Unito,. «Sono convinto di poter contribuire ad aiutare i giocatori che entreranno nel nostro sistema a raggiungere i propri obiettivi professionali, praticando lo sport che più amano».

Daemon e IRWT insieme per il futuro dei giovani rugbisti italiani

Related Posts