eSports e Gaming, Press Release

NASCE DAEMON ESPORTS AGENCY

Daemon eSports Agency Srl nasce dall’esperienza ventennale dei suoi membri nella gestione e nel management di atleti multisport con un particolare focus su rugby e calcio.

Nel mondo della palla ovale Daemon ha infatti seguito negli ultimi anni oltre 900 atleti, istaurato relazioni con oltre 150 club e tessendo una vasta rete di contatti che la rendono al momento operativa in oltre 18 Paesi. Nello specifico siamo attivi nei principali campionati europei ed internazionali come il Top 10, lo United Rugby Championship, il Top 14, la Pro D2, la Premiership Rugby e molti altri.

Nel mondo del calcio i nostri soci hanno maturato un esperienza pluridecennale nella gestione di calciatori, seguendo operazioni e concludendo trattative con club di Serie A, Serie B, Serie C, Serie D e leghe minori oltre che nei massimi campionati internazionali, tanti contatti tra squadre e calciatori.

ESPORTS MANAGEMET

Il nostro team ha ora deciso di mettere questo grande bagaglio di esperienza a servizio anche del contesto eSportivo, è così nata Daemon eSports Agency spin-off improntato sullo sport digitale di Daemon Sport Agency.

La nostra volontà è quella di applicare il nostro approccio non convenzionale alla figura del manager anche nel mondo del Gaming professionale ed amatoriale. Gli agenti Daemon mettono la crescita professionale ed umana dei propri assistiti al centro di tutto. Chi entra nella #daemonfamily non solo potrà contare sull’elevata professionalità e passione di esperti che sapranno prestare una puntuale consulenza a 360° in questioni attinenti alla sfera sportiva, legale, finanziaria e di personal branding dei propri assistiti, ma all’ occorrenza potrà fare affidamento sul sostegno di persone che sapranno dispensare consigli e indirizzare l’atleta anche nelle scelte di vita e/o nella risoluzione di problemi attinenti alla sfera personale e professionale, aiutandolo a raggiungere il massimo potenziale nella propria attività. Il team di Daemon vede da sempre lo sport come un contesto dove si creano eccezionali opportunità ed occasioni, è quindi sua premura e preoccupazione il fatto che ogni atleta non perda mai di vista proprio futuro, per far questo si adopera nell’aiutare gli assistiti a compiere le scelte più opportune in relazione agli obiettivi, al livello raggiungibile, al momento della vita e alle proprie esigenze facendo si che ciascuno possa trarre il massimo dalle opportunità che l’attività sportiva gli presenta.

Relativamente alle società sportive il nostro compito è sollevarle da tante incombenze aiutandole nel proprio operato specie nell’individuazione di atleti, ci occupiamo poi di seguirli e accompagnarli nel loro percorso di crescita, supportiamo i team nella gestione di problematiche, nella costruzione e valorizzazione di progetti sportivi e molto altro.

“Riponiamo una grande fiducia nel movimento eSportivo e riteniamo di poter dare un grande contributo alla sua crescita e diffusione. Siamo certi che figure come la nostra possano aiutare atleti e società a raggiungere traguardi sportivi sempre più ambizioni, alleggerendoli da numerose incombenze e aiutandoli a massimizzare gli sforzi profusi nella propria attività. Riteniamo che quella dell’agente sia una figura chiave e che nei prossimi anni sarà sempre più richiesta e strumentale a questo mercato”

Agli atleti offriamo attività di player placement, local negotiation e global placement.

Lo stesso nome della società Daemon richiama il demone protettore, una figura che nella mitologia greca eseguiva i compiti che gli Dei non potevano svolgere. Inoltre i programmatori di CTSS nel 1961 coniarono il demone in analogia con il diavoletto di Maxwell e tutti i sistemi discendenti da esso, incluso Unix, hanno ereditato la terminologia. Infatti un demone (in inglese daemon) è, in informatica e più in generale nei sistemi operativi multitasking, un programma eseguito in background, cioè senza che sia sotto il controllo diretto dell’utente, tipicamente fornendo un servizio all’utente. Proprio come questi programmi l’agente Daemon agisce dietro le quinte, quando le cose vanno bene la sua presenza non si deve notare, deve restare nell’ombra preoccupandosi che tutto funzioni al meglio, ma quando si presentano problemi o necessita ecco che la sua presenza si fa ingombrante a tutela di atleti e società, rivelando tutta la sua abilità di problem solver.

SERVIZI NEL DETTAGLIO

Ci rivolgiamo a realtà di ogni livello, abbiamo ad esempio soluzioni contrattuali specifiche studiate per far si che realtà che magari al momento non sono nella posizione di trattenere i propri migliori talenti, vengano ricompensate degli sforzi compiuti nel formarli mediante meccanismi di revenue share con i successivi team che creano un interesse reciproco affinché l’atleta raggiunga il massimo sviluppo nella propria carriera.

Consulenze eSports

Nello specifico la società offre attività di consulenza e assistenza a soggetti operanti nell’ambito eSports professionistico e dilettantistico, con particolare riferimento ai player (videogiochi sportivi e non), coach, talent e influencer, con il fine ultimo di favorirne una crescita personale e professionale dei clienti.

Perseguiamo queste finalità mediante attività di consulenza, rappresentanza e/ o assistenza:

il tuo punto di riferimento

  • NELLA STIPULAZIONE DI CONTRATTI DI LAVORO,
  • NELLA STIPULAZIONE DI CONTRATTI E ACCORDI ATTINENTI ALLA CESSIONE DEI DIRITTI DI IMMAGINE;
  • NELLA STIPULAZIONE DI CONTRATTI DI PUBBLICITA’ E COMMERCIALI IN GENERE, QUALI AD ESEMPIO: SPONSORIZZAZIONI, MERCHANDISING, ADVERTISING, BRAND PROTECTION, DIRITTI TV E TECHNICAL SUPPLIER.
  • ATTIVITÀ’ DI PERSONAL BRANDING: GESTIONE DEI DIRITTI DI IMMAGINE DELL’ATLETA, PROMOZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELL’IMMAGINE DELL’ATLETA, ANCHE FAVORENDO LA PUBBLICAZIONE DI ARTICOLI ED INTERVISTE SUI MEDIA, IN EVENTI, ECC.; CURA DEI SOCIAL NETWORK, COPY WRITING, CONTENT STRATEGY, SIMULAZIONI DI INTERVISTE IN DOPPIA LINGUA, ECC..
  • CONSULENZA, ASSISTENZA E SUPPORTO AI PLAYER NELL’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI ESPORTS (REALTA’ SPORTIVE COME SOCIETÀ’ DI CALCIO, SOCIETÀ DI BASKET, SCUDERIE DI MOTO, SQUADRE ESPORTS CREATE DA PERSONAGGI DELLO SPORT E/O DA SQUADRE ESPORTS TRADIZIONALI) ANCHE AL FINE DI PROMUOVERE L’INGAGGIO, IL TESSERAMENTO O IL TRASFERIMENTO DELL’ATLETA;
  • SUPPORTO LOGISTICO/ORGANIZZATIVO: ASSISTENZA NELL’ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO PRE E POST EVENTO;
  • ASSISTENZA NELLA RICERCA DI SPONSOR E NELLA NEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI PUBBLICITARI;
  • EVENTUALE FORNITURA DI ABBIGLIAMENTO IDONEO E PERSONALIZZATO PER L’ATLETA, UTILE ALLA PARTECIPAZIONE A TORNEI INDICATI DALLA SOCIETÀ;

Un Partner per club e Aziende

La società ha altresì per oggetto le seguenti attività:

ATTIVITA’ DA SVOLGERSI A FAVORE DI SOCIETA’ SPORTIVE, “TEAM ESPORTS” E AZIENDE DEL SETTORE:

  • GESTIONE COMPLETA DEL RELATIVO REPARTO ESPORTS: DAL TEAM MANAGEMENT (INDIVIDUAZIONE DI UNO STAFF DEDICATO, PRO PLAYERS, E GESTIONE AMPIA DEL REPARTO) ALLA COMUNICAZIONE, ALLA SPONSORSHIP;
  • ATTIVITÀ’ DI CONSULENZA NEL SETTORE DEGLI ESPORTS; ATTIVITÀ DA SVOLGERSI A FAVORE DI SOGGETTI TERZI (SOGGETTI PRIVATI INTERESSATI A MIGLIORARE IN GAMING).

Servizi Accessori

Ci occupiamo dell’ideazione e organizzazione di eventi e manifestazioni promozionali nell’ambito eSports.

Grazie all’esperienza maturata offriamo anche attività di consulenza nella costruzione di team eSport per clienti che si vogliono avvicinare a questo mondo. Ci occupiamo della pianificazione del team, della redazione del business plan, reperimento di atleti e gestione della squadra.

Aiutiamo realtà dello sport tradizionale ad avvicinarsi al mondo eSport con progetti su misura.

All’occorrenza possiamo attivare canali di fundraising e effettuare consulenze nell’ambito di progettualità eSport.

UNA DIMENSIONE “WORLD WIDE”

Daemon eSport Agency è nata da subito con una forte vocazione internazionale, la nostra attività non vuole limitarsi solo al mercato italiano, stiamo infatti costruendo una rete capillare di giovani ed ambiziosi agenti e scout nel contesto europeo e internazionale che ci permette al momento di coprire importanti mercati come quello Spagnolo, Olandese, Francese, Tedesco ed Austriaco.

I manager e scout Deamon hanno una conoscenza puntuale del contesto eSportivo internazionale di titoli, campionati e giocatori nei diversi mercati, particolare che rende questa rete di contatti un punto di forza non indifferente della nostra realtà.

Related Posts