Daemon Sport Agency, Rugby

ANDREJ MARINELLO INVITATO DAL BENETTON TREVISO

Treviso – L’attesa è ormai finita: oggi è cominciata ufficialmente la nuova stagione sportiva che vedrà il Benetton Rugby partecipare per il decimo anno consecutivo al Guinness PRO14 e per la ventunesima volta alla Heineken Champions Cup.

La preparazione dei Leoni proseguirà senza tregua, presso il centro sportivo de “La Ghirada”, per le prossime cinque settimane. Il 19 agosto il gruppo lascerà Treviso e si trasferirà sino al 24 a Calalzo di Cadore sede del ritiro estivo. Seguirà una settimana di pausa prima di ricominciare in vista dei primi impegni ufficiali.

La nuova stagione vede le ferme conferme per quanto concerne l’area dirigenziale sportiva del ds Antonio Pavanello insieme al team manager Enrico Ceccato.

Nessuna novità neanche nello staff tecnico, dove l’head coach Kieran Crowley sarà assistito per la quarta stagione da Marco Bortolami (avanti/touche), Ezio Galon (trequarti), Marius Goosen (difesa), Fabio Ongaro (avanti/mischia) e dai video analyst Nicola Gatto e Mattia Geromel.

Alcuni cambiamenti interesseranno invece l’area atletica, che al fine di una maggiore strutturazione, vede l’ingresso nello staff di due figure: Alberto Botter (professionista dall’esperienza ventennale in diverse discipline sportive tra cui rugby e per ultima una lunga militanza nello staff di Udinese Calcio, ndr) sarà il responsabile scientifico e Mario Disetti che ricoprirà il ruolo di assistente preparatori. Del gruppo faranno parte i confermati: Fabio Benvenuto, Giorgio Da Lozzo (responsabile area RTP), Riccardo Ton e Giacomo Vigna, quest’ultimo responsabile della performance.

A differenza dall’area della preparazione fisica, rimarranno intatti gli staff medici e fisioterapici che saranno composti, per quanto riguarda il primo gruppo da: Marco Cesana, Roberto Saccocci, Elvis Lela, Bruno Pauletti e Silvia Mazzariol; per il secondo da Marco Bazo (responsabile della performance), Nicolò Valerio (responsabile area RTP), Giacomo Mazzon, Mauro Lazazzara, Ennio Zaffalon, Filippo Filippetto e dalla consulente esterna Julia Headey.

La giornata in Ghirada è cominciata alle ore 9:00 con la riunione tecnica d’inizio stagione che ha visto la partecipazione anche dell’intero consiglio direttivo del Benetton Rugby composto dal Presidente Amerino Zatta, dal vicepresidente Alfonso Fuselli e dai consiglieri: Christian Benetton e Vittorio Raccamari insieme ad Andrea Duodo.

A dare il benvenuto è stato proprio il Presidente biancoverde: “Dopo una stagione che ci ha visti protagonisti per i risultati raggiunti, il desiderio per il prossimo anno è quello di riprendere da dove ci siamo lasciati. Quanto fatto conferma che il progetto cominciato tre anni fa è quello corretto, un progetto importante, un progetto su cui tutti noi crediamo. 

In vista della prossima stagione bisognerà prima di tutto confermare quello che abbiamo fatto, consolidando la nostra realtà, una realtà che vede una squadra ogni giorno di più acquisire una forte credibilità in Europa.

La società sta ogni anno lavorando per mettere a punto ciò che occorre per permettere a tutti voi di performare al meglio”.

Il Presidente ha poi proseguito rivolgendo un messaggio ai permit players ed ai giocatori invitati presenti: “Complimenti per ciò che avete dimostrato la scorsa stagione nei vostri club, adesso sta a voi dimostrare le vostre qualità anche qui. Avete una grande opportunità e spero per voi che riusciate a coglierla”.

Alle parole del Presidente Zatta hanno fatto seguito quelle del direttore sportivo Antonio Pavanello“Ringrazio il nostro Presidente ed il consiglio direttivo per farci sentire parte di un club strutturato, che sa dove cosa vuole e dove vuole arrivare. 

Aggiungo anche il mio benvenuto a tutti: confermati, nuovi, permit players ed invitati che, come accaduto lo scorso anno, saranno fondamentali per la nostra crescita. Mi aspetto che anche in questa stagione avvenga lo stesso dal momento che si tratta di un gruppo ancora più numeroso che avrà modo di mettersi in mostra considerate le numerose assenze dei nazionali che prenderanno parte ai Mondiali.

Infine per quanto riguarda lo staff, in linea con il nostro intento di cambiare il meno possibile, al fine di costruire un gruppo di lavoro sempre più coeso le sole novità sono rappresentate dai due nuovi preparatori fisici Mario Disetti ed Alberto Botter, quest’ultimo avrà la responsabilità di seguire l’area scientifica. Auguro a tutti il migliore in bocca al lupo in vista dell’importante stagione che ci aspetta”

II gruppo dei 42 giocatori è stato integrato da ben 21 profili, 6 dei quali sotto contratto con Benetton Rugby, giungendo così ad una rosa complessiva di 63 atleti. Tra questi anche il forte tallonatore di Montebelluna Andrej Marinello:

Andrej Marinello – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Tallonatore
Data di nascita: 20.11.1999

https://benettonrugby.it/cominciata-ufficialmente-la-stagione-sportiva-19-20-del-benetton-rugby/