Daemon Sport Agency, Rugby

DANIE MIENIE HA DETTO SI A ROVIGO

Il sudafricano Daniel Jacobus Mienie è il nuovo pilone sinistro della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, operazione resa possibile dalla collaborazione con Tiaan Weyers e con l’agenzia sudafricana InTouch, che ringraziamo per il supporto nella trattativa.
Danie Mienie vanta una carriera di tutto rispetto avendo giocato in competizioni di alto livello come il Super Rugby e il Top 14 francese. Ha da poco compiuto 28 anni, è alto 178 cm e pesa 114 kg. Tra le sue caratteristiche tecniche di maggior rilievo c’è la solidità in mischia chiusa, come hanno confermato le ottime referenze raccolte nei suoi confronti. Mienie arriverà a Rovigo entro tre/quattro settimane, il tempo necessario per espletare le formalità necessarie al suo tesseramento e al suo soggiorno in Italia.

«Sono convinto che Mienie ci sarà di grande aiuto – ha detto il tecnico dei rossoblù, Umberto Casellato – Ha giocato in Campionati di alto livello acquisendo una professionalità che sicuramente sarà di esempio ai nostri giovani. Da tempo Mienie era stato individuato tra i possibili rinforzi della prima linea dopo la partenza di Marc Thomas. L’ho visto in azione in alcuni video e le informazioni che abbiamo avuto sono state tutte molto positive. Tra queste anche quelle ottenute dal tallonatore dell’Italia, Leonardo Ghiraldini, suo compagno di squadra nel periodo trascorso a Tolosa, e dall’ex rossoblù Tito Lupini che vive a Johannesburg, la città dove Mienie ha giocato nell’ultima stagione».

https://en.wikipedia.org/wiki/Danie_Mienie

Curriculum. Daniel Mienie è nato a Polokawane, Sud Africa, l’1 marzo del 1991. Ha iniziato a giocare nel settore giovanile dei Natal Sharks, la franchigia sudafricana di Durban. Con questa squadra ha esordito nella Vodacom Cup del 2012 e nel Super Rugby nella stagione successiva quando ha conquistato anche la Currie Cup. Nel 2015 è passato alla franchigia dei Cheetahs di Bloemfontein giocando nel Super Rugby, competizione nella quale ha collezionato complessivamente 18 presenze, e militando anche nelle formazioni dei Griquas e del Free State XV. Nel 2018 si è trasferito in Francia allo Stade Toulousain come “joker medical” ottenendo 15 presenze nel Top 14 transalpino. L’anno scorso ha fatto ritorno in Sud Africa per entrare a far parte dell’organico dei Lions, la franchigia di Super Rugby di Johannesburg, e dei Golden Lions, la squadra con la quale quest’estate ha disputato la Currie Cup e il Rugby Challenge.

http://rugbyrovigodelta.it/media/news-ed-eventi/dettaglio-news/?news=335