Il Rugby Calvisano solidifica ulteriormente la prima linea con la firma del pilone destro Daniele Seminario.
Nato a Desenzano del Garda il 23/11/1996 Daniele (181 cm per 140 kg) rappresenta un profilo d’esperienza che sarà sicuramente un punto di riferimento e di aiuto per la crescita degli elementi più giovani presenti in rosa.
Daniele muove i primi passi nel Rugby Desenzano dove compie tutta la trafila del selettore giovanile fino all’under 18, categoria che gioca a Colorno. Dopo l’esperienza vissuta in Emilia Daniele decide di spiccare il volo e trasferirsi in Francia. Dal 2015 al 2018 vive tre stagioni all’Uson Nevers Rugby. Nella stagione 2018-2019, appena passato al Valence Romans Drome Rugby, Daniele subisce un grave infortunio al ginocchio che gli pregiudica tutta l’annata.
L’anno dopo cambia nuovamente casacca passando al CS Annonay, dove però prima un altro infortunio e poi il covid chiudono anzitempo nuovamente la sua stagione. Gioca in Francia (al CS Nuits Saint Georges) anche nella stagione 2020-2021, prima di tornare in Italia dove l’anno scorso ha vissuto tutta la preparazione atletica e l’inizio di campionato col Verona Rugby.
Le parole di Daniele Seminario: «La chiamata di Gabriele Morelli è stata un po’ inaspettata per me, visto il periodo di inattività che ho osservato. Il progetto è interessante e mi ha catturato fin da subito ma ciò che davvero mi ha spinto ad accettare l’offerta è il nome che Calvisano si porta dietro. Il Calvisano è il Calvisano e non importa in quale categoria giochi. Per successi e storia questa è una società unica in Italia. Sono orgoglioso e felice di poter giocare qui, non vedo l’ora di cominciare».