Daemon Sport Agency, Rugby

Quattro rinforzi di qualità per il Livorno Rugby

L’Unicusano Livorno Rugby si è affidata a Daemon per rafforzare la propria rosa con l’inserimento di elementi di qualità, in vista del campionato di Serie A 2023/24, con il chiaro intento di puntare alle prime posizioni in vista della qualificazione al campionato di Serie A1 2024/25.

In prima linea arriva così il pilone sinistro, ma adattabile anche nei ruoli di pilone destro e di tallonatore, Facundo Echazu Molina, italo-argentino, classe ’96, già protagonista in Italia in A nel Rovato e nel Valpolicella, in B nel Capoterra, e – nella prima parte della scorsa stagione – nel massimo campionato domestico, quello del Top10, nel Viadana.

Numero 8 sarà l’italo-argentino Santiago “Dido” De Biaggio, già in forza alla Rugby Roma Olimpic Club® e in Top10 con il CUS Torino – classe 1997, 189 cm x 105 kg – dovrà colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Basha e Mannelli, ma avrà anche un importante ruolo tecnico, in qualità di allenatore responsabile della Touche.

La maglia numero 10 sarà affidata a Benjamin Baraona Prat, classe 1998 e già internazionale con il Cile. Prat arriva dall’Australia, dove si è messo in luce nella Top Division di Perth con il Palmyra Rugby Club. E’ stato voluto per la capacità di dar ordine alla squadra e di garantire un ottimo gioco al piede.

Il Rugby Livorno 1931 ha poi di recente raggiunto l’accordo con il ventenne trequarti centro italo-argentino Guido Luca Pirruccio, giocatore molto forte in difesa e con gambe molto esplosive, un’arma in più per la linea dei tre quarti. Classe 2003, eleggibile per l’Italia, Pirruccio ha militato quest’anno nell’Under 19 del Verona Rugby

Altri tre innesti per l’Unicusano Livorno Rugby: ecco i piloni Boggero e Molina e il centro Pirruccio. Le date delle 22 giornate del nuovo campionato di A.

Related Posts