Colpo di mercato per l’HBS Colorno in preparazione della stagione 2022/23. Dopo Oliviero Fabiani e Andrea Lovotti un’altra Zebra si accaserà a Colorno per affrontare il prossimo campionato Peroni Top10, si tratta di Giulio Bisegni, trequarti centro e capitano della franchigia federale.
Nato a Frascati (Roma) il 4 aprile 1992, Giulio è stato formato nelle giovanili del Frascati Rugby prima di passare in Under 18 alla Lazio Rugby, club con cui esordisce in massima serie nel 2011 nel match giocato contro Rovigo.
Dopo tre stagioni alla Lazio il trequarti centro, in grado di giocare anche ala, fa il salto di categoria alle Zebre Rugby nel 2014, con la franchigia federale ha raggiunto ad oggi 117 presenze (15 mete) diventandone il capitano dal 2019.
Il percorso in Azzurro di Bisegni si divide tra Nazionali Under 18 e Under U20, il 14 febbraio 2015 arriva l’esordio in Nazionale maggiore in occasione di Inghilterra – Italia del 6 Nazioni, 16 le presenze internazionali complessive per il neo acquisto Biancorosso.
“Ho avuto solo sensazioni positive da parte di Colorno — esordisce Giulio Bisegni — sono rimasto sorpreso dalla accoglienza ricevuta, dalla organizzazione e dalle strutture di cui dispone la società. Mi avevano parlato tutti bene dell’aria che si respira qui, cercavo proprio un ambiente positivo per la mia prossima tappa professionale e penso di averlo trovato”.
“A Colorno voglio portare la mia esperienza e il mio vissuto — prosegue Bisegni che in Biancorosso ha firmato un contratto biennale —. Mi metto a disposizione del gruppo e dello staff tecnico con l’obiettivo di poter fare un passo in avanti a livello di risultati futuri”.
“Ringrazio infine le Zebre perché in tutti questi anni mi hanno dato la possibilità di poter crescere come uomo e come giocatore di rugby, ero arrivato a Parma a 21 anni, ho passato momenti difficili ma posso dire che qualche soddisfazione me la sono tolta diventando orgogliosamente il capitano del club. Ringrazio inoltre i ragazzi a cui sarò sempre legato” conclude Bisegni.
“Giulio Bisegni è sicuramente un altro elemento dalle grandi qualità tecniche e fisiche. E’ un trequarti internazionale dal grande vissuto che oltre ad avere un buon profilo tecnico ha anche una buona esperienza a livello di leadership” commenta il Director of Rugby Biancorosso Stefano Romagnoli.
“Credo che sia doveroso da parte di tutti ringraziare il CDA e il presidente Mario Padovani per averci messo in condizione di allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione 2023, tutto questo senza dimenticare i progetti dei nostri settori giovanili che proseguono nel loro percorso di crescita e sviluppo” conclude Romagnoli.
https://fb.watch/mwnzCSQyvS/
https://rugbycolorno.com/mercato-biancorosso-giulio-bisegni-approda-a-colorno/?fbclid=IwAR3M3Jm6bvhH5JHectShnC2wXAdcHN36CQZbjGZ5zw0NnKIJ_edxo7SSLe4