Daemon Sport Agency, Rugby

Il pilone Andrea Della Sala dal Valpolicella ai campioni d’Italia del Rovigo

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Andrea Della Sala.

Nato a Trento, Andrea Della Sala si unisce al reparto della mischia rossoblù. Pilone sinistro, classe 2001, Della Sala cresce rugbisticamente nel Rugby Trento, con una parentesi nell’Accademia Under 18 di Treviso. Con il club della sua città gioca in tutte le giovanili fino ad arrivare in prima squadra, in Serie C. Nella scorsa stagione Sportiva, è passato al Valpolicella Rugby per un salto di categoria in Serie A.

Il giovane neo acquisto rossoblù vanta anche esperienze internazionali, grazie alla doppia cittadinanza, Della Sala ha partecipato all’Europeo Under 20, in Portogallo nel 2021, con la Russia, è stato poi anche convocato con la Nazionale Maggiore.

Queste le parole del neo acquisto: «L’arrivo a Rovigo è stato inaspettato. Non è per nulla retorico, ma sin da quando ho iniziato a giocare a rugby ho sempre guardato le partite del Rovigo e ho sempre sognato di poter giocare in rossoblù. Fin dai tornei con le giovanili, ogni volta che arrivavo al Battaglini, speravo sempre di poter arrivare un giorno a giocarci. Gli scorsi anni non sono stati facili, però avere questa opportunità è una grande soddisfazione». 

http://rugbyrovigodelta.it/media/news-ed-eventi/dettaglio-news/?news=760

Related Posts