Daemon Sport Agency, Rugby

LEONARDO BACCHI TORNA DALLA NUVOA ZELANDA E SCEGLIE IL VALORUGBY

Un nuovo mediano di mischia per il Valorugby Emilia. Si tratta di Leonardo Bacchi, 21 anni, nato a Reggio ma abitante da sempre a Boretto, proveniente da due stagioni giocate in TOP12 con il Viadana. Alto 1.71 per 80 kg di peso, Leonardo Bacchi è considerato una giovane promessa del rugby italiano. Non a caso, si trova attualmente in Nuova Zelanda per un’esperienza post-season con la squadra B del Southland, club partecipante alla “Mitre 10 Cup”, la massima competizione rugbistica nel Paese degli All Blacks.
«Un’esperienza fantastica in una vera e propria patria della palla ovale, tornerò in Italia il 18 settembre e mi metterò subito a disposizione di coach Manghi – le prime parole da Diavolo di Leonardo Bacchi – Ho scelto il Valorugby perché mi affascina il progetto che sta alla base di una società che reputo tra le più serie in Italia. Conosco bene alcuni ragazzi come Mordacci, Panunzi, Costella, Messori e so che mi troverò bene. Nonostante io sia nato a Reggio e cresciuto a Boretto, non ho mai giocato con la maglia della mia città e quindi non vedo l’ora di vestirmi da Diavolo»..
In carriera, Bacchi ha vestito oltre alla maglia del Viadana, anche quell’accademia federale di Parma e Remedello. Per lui anche alcune presenze con la nazionale azzurra Under 20.
«Con Leonardo completiamo il nostro reparto in mediana – commenta il direttore e tecnico del Valorugby Roberto Manghi – E’ un ragazzo molto promettente che si è formato all’Accademia federale e che ci garantirà maggiore profondità lungo la stagione in un reparto che è nevralgico per lo sviluppo del gioco».

http://www.valorugby.it/2019/08/05/ingaggiato-il-mediano-leonardo-bacchi/