Mateo Antonini, pilone destro del 1999 proveniente dal Club Newman, vestirà i colori del Rugby Parabiago 1948. 181 cm per 119 kg, Mateo è cresciuto rugbisticamente a Buenos Aires nel Club Newman dove ha giocato dall’età di 10 anni. Si è poi trasferito in Italia, a Verona, dove ha giocato dal 2020 al 2022 come pilone sinistro, per poi tornare in Argentina a laurearsi in Ingegneria giocando nuovamente nel Newman come pilone destro.
Obiettivi chiari quelli che si pone Mateo, che arriva a Parabiago per vincere. «Non solo in campo – si racconta. Ma anche fuori dal campo. Voglio stare bene a Parabiago per crescere a livello personale e con la squadra. Mi sono trovato subito bene qui, accolto da un gruppo di persone estremamente attente che mi hanno dato il benvenuto mettendosi subito a disposizione e cercando di farmi sentire a casa dal primo momento. Ho avuto la percezione che sia un Club molto serio, che pensa al giocatore-uomo nel suo complesso e non soltanto da un punto di vista sportivo. Il progetto del Club è interessante e ambizioso e sono felice di poterne fare parte».
Mateo ha studiato ingegneria industriale e lavorerà da settembre come Project Engineer, perché vuole essere “forte fuori e dentro al campo”. Appassionato e analista critico degli aspetti mentali nello sport, ci rivela che dal suo punto di vista lo sport ci rappresenta in tutto e per tutto anche nella vita.