Daemon Sport Agency, Rugby

I Lyons di Piacenza danno il benvenuto a Bernardo Quaranta

La società Sitav Rugby Lyons punta ad alzare ancora l’asticella, dopo aver conseguito il miglior risultato della sua storia nel passato campionato di Peroni TOP10, e per farlo ha puntato su acquisti di qualità che rafforzano la rosa in ruoli chiave. Il primo annuncio dei bianconeri è l’arrivo del seconda linea Bernardo Quaranta e dell’utility back Sebastien Zaridze.

Bernardo Quaranta è un esperto seconda linea di Buenos Aires con passaporto italiano, già avvezzo al rugby italiano avendo disputato l’ultima stagione al CUS Milano in Serie B, contribuendo alla vittoria del campionato della sua squadra. Classe 1992, Quaranta vanta una grande esperienza in patria: con la sua squadra di formazione, l’Alumni, può vantare una vittoria del dell’URBA, campionato della città di Buenos Aires, e un’altra finale raggiunta. Inoltre, nel 2012 venne selezionato con la nazionale U20 Argentina, e nel 2017 ha fatto parte della rosa dei Jaguares in Super Rugby.

Le doti fisiche sono ben visibili, con i suoi 195cm e 105kg Quaranta può dare un grosso contributo al gioco in touche e alla potenza della mischia bianconera. Al suo primo giorno in bianconero, il giocatore italo-argentino ha così commentato: “Sono molto contento di essere arrivato in questa squadra in questo momento della mia carriera. Per me è un’esperienza nuova vivere in un club di così alto livello e non vedo l’ora di iniziare. Conosco bene i ragazzi argentini che che giocano qua ai Lyons e tutti mi hanno parlato bene di questa squadra, di questa società e di questo gruppo. Mi aspetto di giocare ad alto livello e mostrare le mie qualità e voglio inserirmi al meglio in questo gruppo. Sono molto carico e voglio dare il mio contributo: non sarà facile migliorare la scorsa stagione che per questa squadra è stata storica, ma credo che abbiamo tutte le potenzialità per fare bene. ”

https://www.sportpiacenza.it/rugby/rugby-lyons-i-primi-due-acquisti-sono-bernardo-quaranta-e-sebastien-zaridze.html

Related Posts