Un campione d’Italia al CUS Torino: Filippo Bolognesi. Classe 2003 Filippo è cresciuto nel Rugby Carpi per passare poi al Rugby Colorno, club con il quale per due stagioni sportive di fila ha conquistato lo Scudetto Italiano Under 19!
Ecco le prime dichiarazioni di Filippo Bolognesi: «Ciò che propone il Cus Torino è un progetto unico, che mira a far eccellere i propri atleti sia nello sport che nello studio dando loro l’opportunità di costruirsi un futuro e crescere come persone. Credo fortemente in questa filosofia e non vedo l’ora di mettermi in gioco. La scelta di giocare nel Cus Torino è stata piuttosto semplice, ammiro la loro ambizione e la loro etica: avere la possibilità di studiare e giocare a rugby ad alto livello è un’occasione fantastica. Sono giovane, voglio continuare a crescere e questo mi sembra l’ambiente ideale. Voglio essere d’aiuto per la squadra e dare il massimo dentro e fuori dal campo».
«Marco (Solano) e Filippo sono due giovani di grande talento», dichiara Salvatore Fusco responsabile del rugby cussino, «Sono estremamente concentrati sul proprio percorso sia sportivo che accademico e sono determinati a portarli entrambi a termine con profitto. Questa per noi è una caratteristica degna di nota in ragazzi giovani come lo sono loro. Sono certo che potranno ottenere le soddisfazioni che cercano e che contribuiranno alla crescita del nostro gruppo così come il gruppo stesso contribuirà alla loro crescita personale e sportiva. Siamo molto contenti di averli in squadra con noi».